Attrezzatura per Bonsai

La cura del Bonsai spesso richiede attrezzatura specifica.

Lavorazione a Filo:

Spesso una pianta di Bonsai in fase di crescita necessita di essere educata in modo da farle assumere la caratteristica forma desiderata e dare l’impressione di essere invecchiata.

Nel nostro negozio potete trovare tutto il necessario per educare il Vostro Bonsai. Possiamo fornirVi filo in alluminio ramato di vari spessori (da 1mm a 6mm) in confezioni da 80 grammi ad un chilo.

Vasi e sottovasi Bonsai:

Il vaso adatto alla coltura del Bonsai soddisfa determinate caratteristiche. Innanzitutto è fatto in gress, un materiale resistente agli sbalzi termici ed agli urti e la cui traspirabiltà giova all’apparato radicale. Inoltre la tradizionale forma valorizza la sinuosità ed eleganza della pianta.

Possiamo fornirVi un ampio assortimento di colori, misure e forme. I sottovasi valorizzano il contesto del Bonsai con il suo vaso.

Utensili Bonsai:

Sono disponibili i principali attrezzi quali forbici per la potatura della chioma, forbici per la potatura dell’apparato radicale, tronchesi (per taglio obliquo, corteccia e filo), rastrelli per smuovere il terreno.