Terriccio e Concimi

TERRICCIO PER BONSAI

Il Bonsai ha bisogno di un substrato adeguato alla condizione dell’apparato radicale. Sarà nostra premura consigliarVi il terreno più adatto al loro sano e robusto sviluppo.

Possiamo fornirVi terriccio pronto per Bonsai oppure valutare una miscela su misura per la Vostra pianta.

Nel nostro negozio potrete trovare le principali componenti per effettuare i rinvasi: Akadama, kanuma, sabbia di fiume, zeolite, sfagno, lapillo vulcanico, pietra pomice, pozzolana, ghiaia.

CONCIMI PER BONSAI

Come il nostro corpo anche il Bonsai deve essere nutrito. Le sostanze organiche assorbite dal terreno non sono sufficienti a garantirne uno sviluppo forte e sano.

Affinchè questo avvenga è necessario contribuire al nutrimento del Bonsai con dei preparati appositi.

Da noi puoi trovare le due principali categorie di concimi per Bonsai: Una per lo sviluppo fogliare, ricca di nitriti e nitrati; l’altra per lo sviluppo radicale, della corteccia e un aiuto per migliorare la crescita di fiori e la maturazione dei frutti, ricca di sali minerali (K;Fe;Mg;Mn;P; Ecc.).

ANTICALCARE (DECALCIFICANTE)

La presenza di soluzioni di calcio e magnesio nell’acqua del rubinetto ne determina la durezza. Possiamo fornirti il decalcificante che porta a pH neutro l’acqua che adopereremo per l’innaffiatura.