Chi Siamo

La nostra storia comincia da molto lontano, da metà degli anni ’60 quando venne aperto il negozio con conduzione familiare presso la Rotonda del Boschetto 3/b, a Trieste. Si lavora con il materiale che si ha a disposizione in quegl’anni, cercando di dare il massimo.

Nel 1976 si parte con un nuovo prodotto che da noi è ancora sconosciuto. Il Bonsai, questo albero particolare, visto in molti documentari dell’ Oriente. Si cercherà di perfezionarne la conoscenza, fino a diventarne dei veri e propri Maestri (anche se i veri Maestri Giapponesi NON si definiranno MAI tali!! ).

Arriviamo presto ai giorni nostri:

Elena Tazzari, l’attuale responsabile, nonchè proprietaria del negozio, è fiorista specializzata con diploma Europeo. Si è diplomata presso l’Istituto d’arte ed ha cominciato a seguire i vari corsi per fioristi, sin dal 1981, frequentando anche corsi di specializzazione professionale come “Marketing, comunicazione al cliente, inglese, informatica, vetrinistica, ecc.”  Ultimamente è diventata perito d’arte floreale.

Si aggiorna annualmente con le nuove tecniche che offre il mercato internazionale (vedi Olanda, Austria, Slovenia,ecc.) ha preso parte o ha organizzato gare nazionali tra fioristi, segue le lezioni dei maestri della Federfiori ed applica presso il negozio ciò che ha appena imparato. Assieme a un perito tecnico bonsai, organizza dei corsi per neofiti o corsi avanzati.

La nostra attività spazia nei campi più diversi: Si effettuano svariati tipi di mazzi, bouquet, addobbi per matrimoni, congressi. Ci occupiamo di tutta l’arte funeraria, componiamo piante per ufficio, casa o regalo.

Per quanto riguarda i BONSAI, facciamo i rinvasi,ne curiamo l’aspetto, li teniamo a pensione e forniamo tutta l’ attrezzatura per il loro trattamento, proveniente sia dalla Cina che dal Giappone.

Come detto, aggiornandoci con i vari corsi, possiamo darVi delle lavorazioni speciali, usando dei materiali nuovi e sempre diversi, senza cadere nella banalità delle cose già viste!!